FIAM Influencer Academy

Pubblicato il set 29, 2022
news e eventi

Fra design e comunicazione c'è storicamente sempre stato un filo rosso, un dialogo che sviluppa valore sul piano della consapevolezza e della cultura.

Il design è una forma di cultura che necessariamente deve comunicare e comunicarsi al proprio pubblico. Il mondo della comunicazione è sempre stato affascinato dal design, cioè dal bello come fatto culturale.

E' per questo che nasce la FIAM Influencer Academy, una occasione di riflessione sul rapporto fra il mondo dell'arredo di design, e la comunicazione Social: l'intento è quello di mettere a confronto l’Heritage di un grande Brand del design made in Italy come Fiam, i suoi valori, la cultura del materiale vetro, le sue collaborazioni storiche con i grandi designer degli ultimi 50 anni, con chi opera nella comunicazione social e digitale e che può permettere a questi asset di diventare cultura, nel senso di patrimonio culturale condiviso.

Un evento dal Mood Moderno Deciso, non solo per i temi trattati, ma anche perché il Mood di Fiam sarà il contenitore ospitale nell'ambito della prestigiosa cornice dello Showroom Salvioni Milano Durini, un luogo storico del design milanese, che è esso stesso un tassello significativo del variegato mondo del made in Italy.

Nella mattina di martedì 4 ottobre 2022, si alterneranno le testimonianze di Daniele Livi, CEO di FIAM Italia, e di Catherine Poulain, Influencer di successo nell'ambito design & fashion, che con la moderazione del Prof. Antonello d’Egidio dialogheranno con professionisti del marketing digitale, dell'arredamento e con la platea di studenti del Corso Product Design dello IED Milano.

Sarà inoltre possibile accedere ad un tour guidato dello Showroom Salvioni, visitando in particolare l'allestimento del Mood Moderno Deciso progettato da Adele Martelli per FIAM. Una esperienza sul campo per gli studenti per apprezzare la duttilità con cui FIAM tratta il vetro: non solo materia trasparente, ma anche capace di profondità e opacità che conferiscono solidità visiva e sensazioni tattili eterogenee.

Materia, luce, forme, comunicazione, digitale, cultura: in questo primo appuntamento della nostra Influencer Academy proviamo a mettere in dialogo sfere diverse, come il vetro dialoga con i diversi materiali d'arredo nel Mood di FIAM.

Stay tuned, stay creative!

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.