Sofisticato

Servizi contract

Il vetro
tailor made

Il know-how maturato in quasi 50 anni di esperienza si esprime anche attraverso la capacità dell’azienda di proporre soluzioni progettuali su misura: creatività e savoir-faire artigianale si traducono così in massima flessibilità per far fronte alle diverse esigenze di spazio e di stile.

Fiam Italia offre servizi specifici per chi progetta, per poter accogliere le richieste più particolari e poter dare delle risposte concrete ai professionisti più esigenti sui prodotti FIAM e sul magico mondo del vetro e delle sue lavorazioni.

Number One Oxford Street Hotel – ACCRA

Case studies

Nel 2017 la società appaltatrice del progetto, Petronia City – Wonda World Estates, si è rivolta a Fiam per adornare le lussuose suite del nuovo Hotel “Number One  Oxford Street” di Accra, in Ghana, con i nostri prestigiosi specchi Caadre TV. Ai fini della selezione  è stata decisiva la volontà dell’architetto che ha diretto lo sviluppo dei lavori e che sin dalle fasi iniziali ha individuato nel nostro masterpiece un complemento d’arredo conforme al gusto del bello alla base dell’intero progetto

Per il completamento della commessa, si è resa necessaria una revisione del progetto originale del Caadre TV: l’obiettivo della customizzazione è stato quello di agevolare le fasi di installazione e la successiva manutenzione.

Strategica si è rivelata anche la partnership intrapresa con LG Business Solution, come partner tecnologico per la fornitura dei monitor. Grazie al connubio tra design, eleganza e tecnologia è stato così possibile esaltare la bellezza degli spazi e, al tempo stesso, migliorare l’esperienza dell’utente finale.

Number One Oxford Street Hotel
Accra, Ghana – 2019

Società appaltatrice:
Petronia City – Wonda World Estates

Customizzazione di prodotti a catalogo

La maggior parte dei prodotti a catalogo può essere personalizzata nella componente di vetro, agendo principalmente su 3 aspetti:

  • finitura del vetro
  • dimensioni prodotto
  • laccatura del vetro

 

Abbiamo messo a sistema tutte queste informazioni editando un listino evoluto che illustra, per ogni prodotto, quale componente è personalizzabile ed in che modo, facilitando così il calcolo del sovraprezzo in tempo reale.

TEMPISTICHE
TRASPARENTI

Anche progetti speciali devono rispondere a tempistiche precise. È per questo che in fase di preventivo è fondamentale per noi definire dei tempi certi di prototipazione e/o produzione, così che il professionista conosca chiaramente i tempi di consegna della nostra merce e possa così pianificare il proprio lavoro in sicurezza e tranquillità.

LOGISITCA
WORLDWIDE

Sempre più spesso ci confrontiamo con progetti e cantieri situati in tutto il mondo. È per questo che abbiamo costruito una rete logistica in grado di servire anche le aree più remote della terra, garantendo sicurezza sia nel rispetto dei tempi di consegna, sia per l’integrità della merce.

CONSULENZA
TECNICA

Il nostro team è a disposizione per qualsiasi chiarimento sul mondo Fiam custom, nonché per proporre ai professionisti soluzioni che possano rispondere ad esigenze specifiche di progettazione e di personalizzazione.

Dai luce al tuo progetto,
facciamo squadra.

Hai realizzato un progetto di interior utilizzando prodotti Fiam?
Entra in contatto con i nostri specialisti per promuovere sui nostri canali web il tuo progetto.
Vogliamo dare visibilità ai progettisti ed architetti più meritevoli nel saper abbinare i prodotti Fiam in diversi contesti.

Hall of Fiam

Hall 9 Stand c09

Web design

Giacomo Mornico
Irene Sartor
Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin
Webkolm