L’esigenza di Ames è quella di uno showroom, a disposizione dei clienti e professionisti del settore (progettisti, architetti, interior designer, ecc.). Uno spazio istituzionale senza risultare “freddo”, capace di catturare l’attenzione e trasmettere non solo le informazioni relative allo showroom, ma anche l’approccio fortemente emozionale che Ames ha nei confronti dell’arredamento.
Il percorso di comunicazione svolto, dall’apertura dello showroom ad oggi, è finalizzato a far comprendere ai clienti l’importanza di ogni ambiente all’interno della casa, facendo emergere l’importante ruolo che ha nelle vite di tutti. La casa non è solo un volume, ma un luogo intimo, uno spazio in cui si dedica gran parte del tempo a sé stessi.
Il corso del tempo ha inoltre portato il target di riferimento ad essere a conoscenza della qualità dei prodotti venduti da Ames, dei brand presenti in showroom e dei servizi offerti.
Abbiamo quindi pensato di realizzare uno showroom per intraprendere un viaggio emozionale all’interno della casa, in modo da colpire, più che informare.
Abbiamo realizzato uno spazio, selezionando una serie di importanti aziende, creando dei corner per catturare tutta la bellezza dei prodotti presenti in allestimento.
Dallo stile pulito, essenziale ed elegante, i corner hanno contribuito a dare un carattere dolce e sognante, perfetto per raccontare una storia. Già, la storia. Per quella ci affidiamo alle parole, utilizzandole per scattare piccole fotografie, veloci, poetiche ed evocative, che invitino il visitatore a gettare uno sguardo tutto nuovo sulla casa: un luogo di sensazioni e di emozioni.
Perché se è vero che da Ames l’emozione è di casa, allora il cuore sono senza dubbio le aziende che rappresentiamo, selezionate in modo attento in base ad unicità e riconoscibilità del prodotto, prima fra tutte FIAM Italia.