Sofisticato

Setsu e Shinobu Ito

Setsu e Shinobu Ito sono entrambi architetti e designer. Per FIAM hanno creato diversi prodotti: il tavolino in vetro curvato Toki, la sedia Kamy e il sistema in elementi di vetro modulari Inori che può essere usato come libreria, espositore o contenitore.

Sono milanesi d’adozione, ma si sono laureati entrambi in Giappone, Shinobu alla Tama Art University di Tokyo e Setsu all’Università di Tsukuba.

Oltre alla loro principale occupazione come designer, Shinobu si occupa anche di grafica e ha un’esperienza significativa in marketing che ha maturato durante gli anni trascorsi presso la Sony Creative Products Inc., e Setsu svolge anche attività accademica come docente a Milano, presso la Domus Academy e l’Istituto Europeo di Design, e a Tokyo presso la Tama Art University.

 

Setsu e Shinobu: una vita da designer tra Europa e Giappone

Attualmente svolgono l’attività di consulenti tra Milano e Tokyo per ditte importanti come Edra, De Padova, Cassina IXC, Toyo kitchen & living, Guzzini, Nava, Sony CP Laboratories, Richard Ginori, Tiffany, Mitsubishi, TDK, Hitachi, Sharp e Canon.

Le loro opere, pubblicate ed esposte in tutta Europa e in Giappone, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Alcune fanno anche parte della collezione permanente del museo di Arte Contemporanea di Monaco.

Designed products

Web design

Giacomo Mornico
Irene Sartor
Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin
Webkolm