FIAM ITALIA TRA I PROTAGONISTI DELL’ASTA BENEFICA “LEAVE DESIGN” DI RFK HUMAN RIGHTS ITALIA CONDOTTA DA CHRISTIE’S

Pubblicato il set 22, 2021
news e eventi, home news

Fiam Italia, scelta con le più importanti aziende leader del settore, sarà protagonista dell’auction battuta da Christie’s a favore dell’Associazione RFK Italia Onlus con la poltrona Ghost e lo specchio Caldeira

Fiam Italia è stata scelta con le più importanti aziende leader del settore per essere protagonista dell’auction battuta da Christie’s a favore dell’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy Onlus, promossa ogni anno per la raccolta fondi a sostegno dei propri programmi.

Quest’anno l’asta sarà dedicata alle eccellenze del design Made in Italy che doneranno pezzi storici, prototipi e one-off. In particolare, l’azienda marchigiana offrirà due delle sue opere più riconosciute: la poltrona Ghost, l’iconica seduta in vetro curvato disegnata da Cini Boeri scelta per l’occasione nella speciale versione argentata retroverniciata verde, e Caldeira di Xavier Lust, lo specchio da parete in vetro fuso a gran fuoco con decoro artistico a rilievo nella versione ellittica.

Tutte le opere saranno esposte nella sede milanese di Christie’s, in via Clerici 5, dal 28 al 30 settembre in occasione della preview dei lotti aperta al pubblico, per poi essere battute all’asta il 19 novembre alla presenza di Kerry Kennedy, presidente dell’associazione, durante il RFK Human Rights Italia Gala & Award 2021.

CALDEIRA_ellittico_300dpi.jpg

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.