FIAM ITALIA PER LA PRIMA EDIZIONE DIGITALE DI LOVE DESIGN - DALL’ 1 AL 7 NOVEMBRE 2021

Pubblicato il ott 25, 2021
news e eventi, home news

Fiam Italia partecipa alla decima edizione di Love design dall'1 al 7 novembre per la prima volta in versione digitale.

Anche quest’anno Fiam Italia rinnova il suo sostegno alla ricerca oncologica, partecipando alla decima edizione di Love Design, la manifestazione, a cadenza biennale, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e dall’Associazione del Design Industriale (ADI). L’appuntamento, che si terrà dall’1 al 7 novembre, riunisce una prestigiosa platea di aziende del mondo del design italiano. Quest’anno l’iniziativa si rinnova in maniera inedita trasformandosi in un evento digitale di portata nazionale.

Fiam Italia, assieme alle più importanti aziende del design Made in Italy, donerà gli specchi: The Wing e Caldeira. Il primo, disegnato da Daniel Libeskind, riprende alcuni degli stilemi dei suoi importantissimi progetti architettonici, uno specchio che unisce diversi elementi e mixa la superficie riflettente piana con tagli di forte impatto emotivo. Il secondo è uno specchio da parete in vetro fuso a gran fuoco con decoro artistico a rilievo, un inno alla creatività, quasi alla stregua di un’opera d’arte, firmato Xavier Lust.

Il sito lovedesign.airc.it si trasforma in una prestigiosa vetrina virtuale con oltre 5.000 oggetti di design e di moda, attraverso cui i donatori potranno concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75 mila euro. Un momento di partecipazione sociale autentica e un’occasione unica per acquistare oggetti imperdibili.

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.