Fiam - Comunicato stampa novità 2021

Pubblicato il set 07, 2021
comunicati stampa

FIAM ITALIA NOVITÀ 2021


Il duo di designer Setsu&Shinobu Ito ha progettato EN, una famiglia di tavoli bassi realizzati in vetro fuso a gran fuoco, ispirati all’antica tradizione nipponica. La struttura minimale e lineare in metallo si alterna e contrappone al piano di forma rotonda, vero e proprio significato dal potere evocativo della parola en. Il cerchio è una figura che grazie alla sua continuità e all’assenza di opposizioni è simbolo di inclusione, uguaglianza e armonia, diventando celebrazione di un incontro in cui le parti, fondendosi, diventano unità. Suggestivo ed espressivo, il piano in vetro si ispira al piatto della camelia utilizzato per la cerimonia del tè giapponese, ricreando l’emblematica atmosfera di spiritualità ed estetica del rituale e con la sua forma, leggermente concava, abbraccia e protegge gli oggetti contenuti al suo interno. Un intreccio di simbolismi e memoria, fondamenta di un design elegante e senza tempo caratterizzato da una superficie vetrosa ottenuta grazie alla tecnica della fusione ad alta temperatura e all’impiego di speciali tinte metallizzate, che richiamano l’intensità e la brillantezza delle celebri lacche giapponesi.

Tavolino con piano in vetro da 10 mm fuso a gran fuoco, temperato e retroverniciato con tinte metallizzate Marrone Brillante, Marrone Ramato, Nero Brillante, Champagne. Base in metallo, finitura Nichel Nero Lucido.

Ø45 x H50 cm

Ø75 x H40 cm

Ø105 x H30 cm

FIAM ITALIA_NOVITA SALONE 21_TAVOLINI EN_SETSU & SHINOBU ITO (2).jpg

Mac Stopa amplia il progetto con Fiam Italia disegnando i tavolini Coral Beach, una sinergia tra metodi d’avanguardia come la stampa 3D e lavorazioni artigianali tradizionali come la goffratura ad alta temperatura. Una tecnica innovativa che rende la lastra di vetro capace di generare imprevedibili effetti luminosi, grazie alla fusione ad alte temperature e all’impiego di smalti speciali, ed è in grado di dare profondità e tridimensionalità al vetro rendendolo sinuoso ed elegante, creando un forte impatto emozionale. I tavolini, ispirati alle forme organiche e perfette della natura e all’architettura moderna, sono l’unione tra design e passione per la grafica in una disciplina estetica capace di comunicare la sua fascinazione per la matematica e la geometria, attraverso elementi modulari, scultura e arte digitale.

Collezione di tavolini con base in metallo verniciato, finitura Grigio Lava opaco. Piano in vetro da 12 mm fuso a gran fuoco e temperato, disponibile trasparente o retroverniciato con tinte metallizzate Marrone Brillante, Marrone Ramato, Nero Brillante, Blu Notte.

120 x 111 x H30 cm

90 x 83 x H40 cm

60 x 56 x H50 cm

FIAM ITALIA_TAVOLINI CORAL BEACH_MAC STOPA.jpg


Ufficio Stampa
Cristina Galluppi e Francesca Salamina
info@agenziacopyright.it - pr@switchonlab.com

Per scaricare il comunicato, cliccare qui

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.