fiam - comunicato stampa Caadre with Light - Salone del Mobile 2019

Pubblicato il apr 09, 2019
comunicati stampa

UNA ICONA RINASCE PER FIAM ITALIA
CAADRE WITH LIGHT DI PHILIPPE STARCK AL SALONE DEL MOBILE 2019


Lo specchio Caadre creato nel 1998 da Philippe Starck torna in veste rinnovata all’edizione 2019 del Salone del Mobile di Milano per Fiam Italia. Indagando ancora una volta la relazione tra immagine, verità e bellezza, il nuovo Caadre with Light fa proprio il potere del riflesso e lo reinventa. Una nuova icona è nata, combinando l’immaterialità della luce alla matericità dell’opaco.

UNA NUOVA DOPPIA IDENTITÀ PER CAADRE

Non più semplice specchio d’acqua in cui si dissolve la vanità di Narciso ma superficie riflettente che accoglie un gesto comune – il rimuovere la condensa dallo specchio.

Quando inerte, Caadre with Light è concepito come un “semplice” specchio di design, dall’eleganza ormai classica; ma una volta attivato lo specchio s’illumina, mostrando per sottrazione il disegno della parte “cancellata”, uno specchio sospeso in un perimetro di luce. Quasi trasformandosi in un portale che si apre tra il reale e gli universi alternativi generati dalla complessità dai riflessi, l’immagine emerge con mistero e delicatezza.

“A Fiam Italia qualcuno ha commesso un errore felice.
È stato pulito lo specchio Caadre.
Ed è allora, con sorpresa, che hanno scoperto la luce.
Ed è proprio così che l’iconico specchio di Fiam è diventato uno specchio luminoso”
– Ph.S

Per Fiam Italia gli specchi rappresentano una costante opportunità creativa che pone in relazione arredo, meraviglia e inventiva tecnologica, esplorando il tema dell’immagine riflessa in tutte le sue sfaccettature.


Ufficio Stampa
Copyright
info@agenziacopyright.it
Tel. +39 02 33104760

Per scaricare il comunicato, cliccare qui

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.