Condizioni d’uso del sito

PREMESSA

 

Il sito web www.fiamitalia.it e le sue applicazioni sono stati creati da FIAM ITALIA S.r.l.(d’ora in poi “Società”), la quale ne è unica registrante e dunque titolare di diritti. Visitandone il sito web od utilizzando i servizi connessi al sito web, i visitatori sono tenuti a rispettarne le condizioni d’uso.

Il presente Contratto di Utilizzo (di seguito “Contratto”) stabilisce le Condizioni d’Uso del sito web www.fiamitalia.it (di seguito anche “Sito”), disciplinando l’operatività del Sito, l’accesso e la registrazione da parte degli utenti.

Il Contratto si riferisce, inoltre, ai rapporti fra la società FIAM ITALIA S.r.l., SEDE LEGALE: Via Ancona 1/B, 61010, Tavullia (PU); C.F. 00335410437; P.IVA 01014250417; REG. IMPRESE PS 101539, PEC fiam@cert.fiamitalia.it e tutti coloro che accedono al Sito, come semplici visitatori o come utenti registrati, nonché alla fruizione dei servizi offerti dalla medesima Società attraverso il Sito.

Accedendo al sito, l’utente dichiara di avere preso opportuna visione e lettura delle presenti regole che sono pertanto accettate, osservate in quanto disciplinano la fruizione e la navigazione nel sito medesimo.

Tale Premessa è parte integrante delle presenti condizioni d’uso.

_________________________

Art. 1- DEFINIZIONI

Per “FIAM ITALIA S.r.l.” o “Società”, viene intesa la società erogante i Servizi offerti tramite il sito web.

Per “Sito”, viene inteso il sito Internet, con tutti i suoi contenuti ed applicazioni, registrato, commissionato ed appartenente a FIAM ITALIA S.r.l. e relativo domain-name “www.fiamitalia.it", allo stesso assegnato, a mezzo del quale verranno erogati i servizi a favore degli Utenti.

Per “Visitatore” si intende colui il quale visita il sito Internet o più pagine dello stesso senza effettuare alcuna operazione di registrazione, né di adesione ai Servizi resi dalla Società. La fruizione dei contenuti del sito è limitata alla consultazione delle aree pubbliche, direttamente accessibili con la connessione al web da parte di ogni utente navigante.

Per “Partner commerciali” si intendono le imprese commerciali che collaborano con FIAM ITALIA S.r.l., ossia coloro che, previa richiesta delle credenziali di accesso alla Società, possono accedere a tutti i contenuti del Sito, inclusi quelli presenti nell’Area Riservata.


Art. 2- OGGETTO

Attraverso il sito web, la Società promuove e offre servizi commerciali legati all’acquisto di elementi d’arredo in vetro realizzati da FIAM ITALIA S.r.l.

È interesse della Società non solo aumentare il numero degli utenti, essendo ciò funzionale alla migliore operatività del Sito, ma anche creare un’ampia utenza che abbia l’opportunità di attingere informazioni dal Sito quale canale privilegiato di comunicazione, ma altresì di poter effettuare acquisti, o altra attività di tipo commerciale connessa all’acquisto, direttamente on line in ottemperanza del Regolamento UE 2016/679 o RGDP e in osservanza delle misure adeguate di sicurezza, garantendo dunque la Società la più ampia e maggiore tutela dei dati personali e della riservatezza del singolo utente che accede con questa modalità alla fruizione, in seguito, dei servizi commerciali.


Art. 3- CONNESSIONE AL SITO

Il Sito www.fiamitalia.it. è un sito online accessibile attraverso la rete Internet.

La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di interruzioni, errori o malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

L’utilizzo di un sistema di connessione ad Internet avviene sotto la sola ed intera responsabilità del Visitatore/Utente registrato. La Società, infatti, non sarà responsabile per alcuna utilizzazione di sistemi di connessione in violazione dei diritti riconosciuti ai rispettivi proprietari degli stessi.

I costi delle comunicazioni telefoniche per la connessione alla rete Internet e, quindi, anche al Sito, sono ad esclusivo carico del Visitatore o dell’Utente registrato.

Sono egualmente a carico del Visitatore o dell’Utente registrato i costi relativi agli strumenti che consentono l’accesso alla rete Internet (quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il computer e il modem).


Art. 4- VISITATORE, AREA RISERVATA

È prevista un’Area Riservata all’interno del Sito cui possono accedere esclusivamente i Partner commerciali di Fiam Italia S.r.l. previa richiesta delle credenziali di accesso rivolta alla Società. La Società rimane estranea a qualsivoglia responsabilità in ordine alla custodia e alla riservatezza delle credenziali di accesso.

La fruizione dei servizi del Sito da parte del semplice Visitatore è limitata alla visita della pagina home del Sito e dei contenuti scelti discrezionalmente dalla Società.

I Partner commerciali, invece, accedono a tutte le sezioni del Sito e a tutti i suoi contenuti nelle modalità ivi indicate, salvo specifiche restrizioni. Essi, dunque, possono scegliere se accedere ai contenuti presenti nell’Area Riservata.


Art. 5- OBBLIGHI DEI PARTNER COMMERCIALI

A seguito di acquisizione delle credenziali di accesso, sottoscrivendo il presente Regolamento, il Partner commerciale si impegna a:

  • rispettare i principi generali dell’ordinamento giuridico, le norme di ordine pubblico e del buon costume;
  • non utilizzare il Sito per fini contrari alle leggi in vigore, al presente regolamento o contrari agli interessi ed ai diritti degli altri utenti, della società;
  • non impiegare il Sito per scopi fraudolenti;
  • non accedere al Sito con la finalità di sottrarre dati e notizie attinenti ad altri Partner commerciali;
  • non utilizzare il Sito per trasmettere spam, virus, trojan o altri programmi similari;
  • informare tempestivamente la Società dell’avvio o della minaccia di avvio di azione giudiziaria di qualsiasi genere da parte propria e/o di terzi, in relazione all’utilizzo del Sito;
  • tenere manlevato ed indenne la Società da qualsiasi conseguenza risarcitoria discendente da violazione da parte del Partner commerciale delle norme di legge ovvero delle condizioni del presente contratto;
  • non comunicare o diffondere a terzi le credenziali di accesso all’Area Riservata, queste, pertanto, devono essere custodite e correttamente utilizzate dal Partner commerciale;
  • non compiere una sostituzione d’identità, senza consenso, ex art. 494 c.p., anche attraverso la condotta di morphing;
  • rispettare la disciplina sul diritto d’autore, ai sensi della normativa vigente.

Infine, ai Partner commerciali di Fiam Italia S.r.l., è assolutamente vietato cedere o vendere il presente Contratto, nonché i diritti dallo stesso discendenti, a soggetti terzi.


Art. 6- CONTENUTI DEL SITO

I contenuti del sito “www.fiamitalia.it" sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale da parte del semplice Visitatore.

Per i Partner commerciali, invece, valgono le intese intercorse, in forma scritta, con FIAM ITALIA S.r.l. 

Tutti i materiali pubblicati nel Sito (di seguito “Contenuti”), in particolare quelli relativi agli arredi in vetro ed altri prodotti, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, illustrazioni, registrazioni audio e video, pubblicazioni di vario genere etc…, sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’Autore, ossia di FIAM ITALIA S.r.l. o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. Il Visitatore e i Partner commerciali sono tenuti ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel Sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede.

I servizi del Sito ed i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore.

Al Visitatore ed ai Partner commerciali non è permesso modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o servizi (incluso il software) di questo Sito, anche solo parzialmente.

La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’utilizzo consentito sono espressamente vietate.

In relazione ai contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti ed eventualmente pubblicati sul Sito, la Società, avendo comunicato precedentemente al proprietario la pubblicazione del contenuto, non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.


Art. 7- DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I contenuti quali, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, le immagini, le fotografie, i video, i documenti, eventuali disegni, figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, che ne fanno parte, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di FIAM ITALIA S.r.l. e degli altri titolari dei diritti.
È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti.
Alla Società è riconosciuto il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, anche parziale, dei contenuti del Sito.
Il Visitatore e i Partner commerciali sono autorizzati unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, oltre tutti gli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito.

 

Art. 8- MARCHI E NOMI DI DOMINIO
FIAM ITALIA S.r.l. è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi eventualmente registrati e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “FIAM ITALIA S.r.l.”, compreso il nome di dominio “www.fiamitalia.it”.
La Società e tutti gli altri titolari di tutti marchi registrati pubblicati nel Sito, hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.
Il Visitatore e l’Utente Registrato non sono in alcun modo autorizzati, salvo il consenso espresso della Società e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di “www.fiamitalia.it” o degli altri titolari di marchi.
La Società si riserva di inibire l'uso illecito dei predetti marchi, nomi nonché di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di richiedere il risarcimento dei danni subiti, non solo per uso illegittimo di marchio, ma altresì per atti di concorrenza sleale on line.

 

Art. 9- AVVERTENZA SUI CONTENUTI
La Società ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati nel Sito, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o che, secondo la sensibilità degli utenti del Sito, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
Tuttavia la Società non assume nei confronti del Visitatore e dell’Utente registrato alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti inseriti nel form del Sito.
La Società ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul sito “www.fiamitalia.it", l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti sul sito, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime (c.d. Misure tecniche ed organizzative di sicurezza, ai sensi dell'art. 32 RGDP 2016/679).


Art. 10- COSTI DEL SERVIZIO E PAGAMENTI
I servizi del Sito sono gratuiti.


Art. 11- RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

I Partner commerciali riconoscono espressamente che la Società non sarà in alcun modo responsabile qualora soggetti terzi accedessero abusivamente ai dati detenuti dalla Società, in frode ai sistemi di sicurezza predisposti dalla stessa.

È fatta salva l'eventualità in cui l'accesso avvenga a causa di un grave inadempimento della Società.

Non sarà neppure ascrivibile alla Società alcuna responsabilità contrattuale ed extracontrattuale qualora la circostanza che abbia provocato l’evento dannoso, o l’inadempimento della Società, sia stato determinato da un evento fortuito o per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali, guerre, insurrezioni, sommosse, atti terroristici, scioperi, inondazioni, terremoti, allagamenti, incendi.

Inoltre, non sarà ascrivibile alla Società alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi subiti dal Visitatore/Utente registrato, derivanti da atti e/o omissioni ascrivibili ai fornitori di servizi di telecomunicazioni o di servizi Internet, o da eventuali difetti delle apparecchiature o dei servizi da essi resi.

La Società non sarà ritenuta responsabile per l'eventuale impossibilità del Visitatore/Partner commerciale di utilizzare il Sito, qualora sia causata da incompatibilità tra il software del Visitatore/Partner commerciale e quello della Società, in ipotesi di collegamenti telematici diretti o connessioni in rete di altro tipo, oppure derivanti da difetto relativo all’hardware, al software o ad altre apparecchiature usate dal Visitatore/Partner commerciale per accedere al sito.

Fatti salvi i diritti in capo ai Partner commerciali, descritti nelle presenti condizioni generali d'uso di servizi specifici, cui si rimanda integralmente, la Società mantiene il diritto di:

  • modificare le specifiche tecniche del sito;
  • interrompere l'operatività del sito per motivi tecnici;
  • modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti;
  • introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio;
  • fornire ai Partner commerciali tutte le istruzioni che riterrà opportune per il buon funzionamento, la sicurezza o la qualità del sito medesimo.

La Società declina qualsivoglia responsabilità in merito alle informazioni, presenti nel sito, ed inserite dai Partner commerciali, i quali ne garantiscono sotto la propria responsabilità l’esattezza e la veridicità.

Conseguentemente l'Utente terrà indenne il proprietario del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dalla Società in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte del Partner commerciale di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi della propria area riservata in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.

Il Partner commerciale è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione all’editore ed alla Società del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. La Società si riserva il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico del Partner commerciale.


Art. 12 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 

Ai sensi dell'art. 1456 c.c., si conviene espressamente che il contratto si risolverà di diritto in caso di inadempimento di anche una sola obbligazione tra quelle contenute nel presente accordo contrattuale.


Art. 13- MODIFICA DELLE CONDIZIONI D'USO 

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni d'Uso, in qualsiasi momento, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito web "www.fiamitalia.ite/o attraverso la posta elettronica. Le Condizioni d’Uso, così come modificate, saranno applicabili dal momento della pubblicazione.

Il Partner commerciale è tenuto a verificare periodicamente le presenti Condizioni d'Uso, accedendo al sito, per accertarsi di eventuali modifiche apportate. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
In caso le variazioni non siano accettate, il Partner commerciale può darne comunicazione inviando una mail al seguente indirizzo privacy@fiamitalia.it, fermo restando che, come detto, la prosecuzione nell’utilizzo dei servizi, successivamente alle modifiche intervenute e rese note dalla Società, avrà valenza di accettazione delle nuove condizioni.


Art. 14- COMUNICAZIONI  

Le comunicazione si intendono valide solo se effettuate: a mezzo posta terrestre, presso la sede legale di FIAM ITALIA S.r.l., ossia in Via Ancona 1/B, 61010, Tavullia (PU), ovvero tramite PEC fiam@cert.fiamitalia.it


Art. 15- PRIVACY POLICY
La Privacy Policy del Sito (https://www.fiamitalia.it/it/privacy-policy), in esso pubblicata, è il documento nel quale sono indicate puntualmente le finalità e le modalità con le quali la Società raccoglie ed utilizza i dati personali e/o dati particolari.

La Società si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni raccolte e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi dalle finalità illustrate nella Privacy Policy del Sito.


Art. 16 - RINVIO ALLA LEGGE E FORO COMPETENTE
Per quanto non previsto nel presente Contratto, le Parti rinviano agli articoli del Codice Civile Italiano ed alla legislazione specifica vigente in materia.
Il presente Contratto e l’utilizzo dei Servizi offerti dal Sito e dalla Società, saranno regolati esclusivamente dalla Legge italiana. Qualora dovesse insorgere una qualsiasi controversia in ordine all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto, il foro competente sarà il Foro di Pesaro.


Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.