FIAM BESPOKE

IL VETRO SECONDO FIAM ITALIA

Il know-how maturato in quasi 50 anni di esperienza si esprime anche attraverso la capacità dell’azienda di proporre soluzioni progettuali su misura: creatività e savoir-faire artigianale si traducono così in massima flessibilità per far fronte alle più disparate esigenze di spazio e di stile.

Fiam Italia offre servizi specifici per chi progetta, per poter accogliere le richieste più particolari e poter dare delle risposte concrete ai professionisti più esigenti sui prodotti FIAM e sul magico mondo del vetro e delle sue lavorazioni.


    MATERIALI PER LA PROGETTAZIONE

Mettiamo a disposizione dei professionisti una serie di materiali utili alla progettazione e la presentazione di ambienti e di progetti specifici. Forniamo schede tecniche e schede finiture dei nostri prodotti con indicazioni specifiche di personalizzazione, immagini dei prodotti ambientati e su fondo continuo, modelli 3D dei prodotti in diversi formati. Tutti i materiali sono liberamente scaricabili dalle single pages di ogni prodotto, senza alcun vincolo di accredito, per garantire al professionista un supporto immediato senza inutili perdite di tempo.

Abbiamo inoltre prodotto un campionario materiali con le nostre tecniche di fusione associate alle finiture standard che proponiamo a catalogo. L’architetto che vorrà approfondire le qualità estetiche dei nostri vetri potrà richiedere i campioni contattando direttamente la nostra area commerciale. Inoltre sono disponibili e scaricabili dalla nostra Area Riservata le finiture digitali dei nostri materiali.


    FIAM, HOME MADE

Fiam Italia è orgogliosa di essere una delle poche aziende del design alto di gamma ad avere il processo produttivo interno. Questo significa che siamo in grado di sviluppare e mettere a punto finiture inedite ed originali grazie alle nostre tecniche di lavorazione e trasformazione del vetro in lastra e grazie al know-how dei nostri maestri vetrai, abbracciando un approccio fortemente sperimentale ed alimentando un contatto diretto tra l’area ricerca e sviluppo e l’area produttiva: un modello incentrato al raggiungimento del risultato, senza la necessità di uscire dal perimetro del nostro stabilimento. Approfondisci le nostre principali lavorazioni.


    IL VETRO, SU MISURA

La nostra offerta di personalizzazione si sviluppa su due livelli:

  1. customizzazione di prodotti a catalogo
  2. produzione su richiesta


A. Customizzazione di prodotti a catalogo

La maggior parte dei prodotti a catalogo può essere personalizzata nella componente di vetro, agendo principalmente su 3 aspetti:

  1. finitura del vetro: è la tipologia del vetro in pasta, trasparente, extrachiaro, fumè, bronzo, nero95, ecc…;
  2. dimensioni prodotto: per i piani dei tavoli e dei tavolini da salotto o per alcuni specchi;
  3. laccatura del vetro: personalizzabile scegliendo tra le nostre tinte di serie, o suggerendo un colore specifico su richiesta.

Per far fronte alle variegate richieste dei clienti più esigenti, abbiamo messo a sistema tutte queste informazioni editando un listino evoluto che illustra, per ogni prodotto, quale componente è personalizzabile ed in che modo, facilitando così il calcolo del sovraprezzo in tempo reale, senza il bisogno di interpellare il back-office Fiam.


B. Produzione su richiesta 

Ci confrontiamo costantemente con realtà esterne, siano queste aziende o architetti, che cercano un partner per la produzione di un componente in vetro o che vogliono sviluppare un prodotto in vetro da progetto. Che sia un prototipo o una grande serie, siamo aperti al confronto per cercare di arrivare all’obiettivo comune e vincere insieme nuove sfide tecnologiche e produttive.


    CONSULENZA TECNICA E COMMERCIALE

Il nostro team è a disposizione per qualsiasi chiarimento sul mondo Fiam custom, nonché per proporre ai professionisti soluzioni che possano rispondere ad esigenze specifiche di progettazione e di personalizzazione.


    TEMPI DI PRODUZIONE TRASPARENTI

Anche progetti speciali devono rispondere a tempistiche precise. È per questo che in fase di preventivo è fondamentale per noi definire dei tempi certi di prototipazione e/o produzione, così che il professionista conosca chiaramente i tempi di consegna della nostra merce e possa così pianificare il proprio lavoro in sicurezza e tranquillità.


    LOGISTICA WORLDWIDE

Sempre più spesso ci confrontiamo con progetti e cantieri situati in tutto il mondo. È per questo che abbiamo costruito una rete logistica in grado di servire anche le aree più remote della terra, garantendo sicurezza sia nel rispetto dei tempi di consegna, sia per l’integrità della merce.


Per qualsiasi esigenza contattaci attraverso il form sottostante, saremo felici di prendere in carico la tua richiesta nel più breve tempo possibile.

Compila il form

Per favore accetta i cookie di marketing per guardare questo video.