tavolo in vetro

tavolo in vetro

Ragno è il primo tavolo da pranzo monolitico in vetro nella storia del mobile.  E' stato disegnato proprio da Vittorio Livi nel 1984 e rappresenta la concreta realizzazione del suo desiderio di rendere il vetro protagonista dell'arredamento.
Il tutto reso possibile dall'abilità e dalla sapienza dei Maestri Vetrai, che hanno permesso di modellare il vetro incandescente fino ad ottenere questo splendido oggetto.

Il tavolo in vetro è simbolo di una convivialità vissuta in maniera innovativa, di modernità e voglia di superare le consuetudini.

Dall'idea di Vittorio Livi tante continue evoluzioni viste con gli occhi di designers geniali che grazie all'incontro di questo incredibile materiale con la tecnologia hanno progettato splendidi mobili al confine tra complementi di arredo ed opere d'arte.

Partendo da Ragno, declinato nelle sue diverse forme geometriche e nelle varianti del vetro, un altro monolitico, Irony (design di Samuele Mazza e Alessandro La Spada), questa volta ornato da decori incisi a sabbia.

Passando per collezioni di tavoli come Accordo (disegnato da Ilaria Marelli), Angoli, Papiro (Giugiaro Design), Marea e Omega (di Vittorio Livi), Montefeltro (design di Enzo Mari) e Luxor (by Rodolfo Dordoni), composti da piani di vetro generalmente di 15 mm (trasparenti, extralight, fumè, retroverniciati) e basi di vetro curvato dalle forme delicate ed originali.

Infine tavoli con meccanismi in alluminio o acciaio, come Naxos (Ilaria Marelli), i tavoli Ray (Bartoli Design), allungabili nelle versioni Ray Plus e Ray Plus 3, ed infine Shinto (disegnato da Setsu e Shinobu Ito), tavolo allungabile con basi in vetro curvato smontabili.

TAVOLI IN VETRO SU MISURA

I tavoli sono tra gli elementi portanti di un salotto di classe o di una sala da pranzo accogliente, quelli in vetro firmati FIAM sono un must, ma l’azienda si spinge oltre, andando incontro al cliente e mettendo a disposizione una serie di modelli con i ripiani realizzabili su misura.
Per rispondere ad esigenze di spazio oppure estetiche i modelli base dei nostri tavoli in vetro possono essere modificati e adattati, completamente su misura.

Al confronto con il tavolo da pranzo tradizionale, quello in vetro non manca di nulla. Al contrario oltre a rispondere ad esigenze di funzionalità esso ha in sé incredibile eleganza e forme di design uniche. Inoltre la garanzia di essere un oggetto di valore e fuori dal tempo.
Dalla nascita della FIAM ad oggi un continuo innovare e ricercare soluzioni. Il risultato è un'esperienza inestimabile nel campo della lavorazione del vetro che permette di rendere ancor più duttile questo materiale.

TAVOLINI IN VETRO

Il vetro è un materiale che si adatta a qualsiasi ambiente, perfetto in ogni circostanza, riesce ad essere rappresentativo e funzionale allo stesso tempo; i nostri tavolini in vetro arredano l’ambiente rendendolo elegante e moderno, ma sono ideali per svolgere il loro compito di sostegno ed esposizione.
Tanti e diversi tra loro sono i modelli: dai più classici ed essenziali, in vetro curvato, come GIANO, PONTE e RIALTO, ai tavolini più elaborati e d’impatto, come ATLAS o SHELL, delle vere e proprie opere d’arte in vetro scolpito.

Copyright © 2014 Fiam Italia SpA - All rights reserved - P.I. 01014250417