This Weber

This Weber è il designer che ha creato per FIAM le sedie Callas e Bacall.

Weber nasce a Zurigo nel 1973 e, dopo aver studiato meccanica, si dedica al design industriale e dei gioielli presso l’Università delle Arti di Zurigo.

Prima di aprire il suo studio lavora allo sviluppo del prodotto per la Haeberli Marchand, per la Gebrüder Thonet GmbH e alla Christophe Marchand. Dal 2004 al 2010 è responsabile per la divisione di interior design presso l’agenzia Hannes Wettstein, di cui entra a far parte del consiglio direttivo.

Nel 2010 apre a Zurigo il suo studio, This Weber Design Unlimited LLC, iniziando a lavorare per numerosi clienti nazionali e internazionali. Sempre dallo stesso anno insegna design dell’arredamento come professore a contratto alla facoltà di design e arte di Lucerna presso l’Università di Scienze Applicate e Arte.

Come This Weber si approccia al design

This Weber crede che ogni nuovo prodotto debba rispecchiare l’identità della marca, della collezione a cui appartiene e, allo stesso tempo, dovrebbe rafforzare l’immagine della marca stessa.

La sfida di ogni processo di sviluppo è quella di definire e di creare un linguaggio di design che duri nel tempo per ogni prodotto o ambiente che influenza la qualità della vita degli utenti.

This Weber si prodiga affinché le sue creazioni siano il più possibile semplici.

“Il mio obiettivo è dare agli oggetti un valore riconoscibile, che è percepibile in maniera intuitiva dagli utenti”.

This Weber Design Unlimited LLC crea e sviluppa prodotti e ambienti per numerose aziende che operano nell’industria del design come Accademia Italy, Atelier Pfister, Bigla Office, Crassevig, Dietiker, FIAM, Intertime, Knoll Sitzmöbel, Outdoorchef (barbecue grills), Rolf Benz, Seetal, Very Wood (Gervasoni Group) e Wettstein unic.