Ilaria Marelli

Ilaria Marelli, fondatrice di Ilaria Marelli Studio, è la designer che ha creato per FIAM il comodino in vetro curvato Milo e le vetrine Milo Day, Milo Day Led e Milo Sideboard.

Ilaria Marelli, architetto e designer, nel 2004 apre il proprio laboratorio di idee Ilaria Marelli Studio, che lavora sul design di prodotto, di interni e allestimenti, e fornisce consulenza sui trend nei settori moda, arte e design.


Ilaria Marelli, una carriera tra interior design, industrial design e insegnamento

Ilaria Marelli ha disegnato prodotti e collezioni per Cappellini, Nemo Cassina, Zanotta, FIAM, Bosa ceramica, E&Y, Invicta, Coin, il merchandising di Lancia Y e pezzi unici per mostre internazionali. Svolge anche consulenza di prodotto per il marchio americano Tivoli Audio. 

Progetta inoltre allestimenti per eventi di moda e design, tra i quali Pitti Uomo e Bimbo, e si occupa di interni di showroom - come il negozio Aquagirl a Tokyo Omotesando - oltre a interni privati.

Insegna Industrial Design presso il Politecnico di Milano e la Scuola Politecnica di Design di Milano, e collabora con Poli.design su temi di ricerca applicata.

Ilaria Marelli è stata chiamata dal Ministero per i Beni Culturali a far parte del Consiglio Italiano del Design, ed è promotrice del primo progetto sul cohousing in Italia.